Ms. Marvel, i Clandestini torneranno in futuro nell’MCU? Un addetto agli effetti visivi della serie con Iman Vellani risponde.
Sono disponibili su Disney+ tutti gli episodi di Ms. Marvel, la nuova serie TV dei Marvel Studios dedicata alla giovane supereroina pakistana-americana Kamala Khan (Iman Vellani), che in seguito rivedremo sul grande schermo al fianco di Carol Danvers/Captain Marvel (Brie Larson) e di Monica Rambeau (Teyonah Parris) nel film The Marvels.
LEGGI ANCHE:
- Ms. Marvel: la spiegazione della scena post-credits presente nell’episodio finale
- Ms. Marvel: Kevin Feige spiega perché i poteri di Kamala nell’MCU sono diversi rispetto ai fumetti
- Ms. Marvel: il finale rivela le sconvolgenti origini di Kamala Khan e getta le basi per un grosso cambiamento nell’MCU
Nel corso di un’intervista con The Direct, il VFX supervisor Kevin Yuille ha parlato di un possibile ritorno dei Clandestini dopo la loro presunta morte nel quinto episodio della serie. Nel discutere della creazione dell’effetto cristallino del Velo e delle diverse versioni della scena, Yuille ha confermato che l’effetto è stato concepito in quel modo per far capire che i Clandestini “non ce l’hanno fatta”:
“Per quanto riguarda la cristallizzazione, quella è un’altra cosa che ha attraversato tantissime versioni diverse. Venne presa una decisione per la narrazione, perché [i Marvel Studios] non volevano che sembrasse che [i Clandestini] stessero tornando nel loro mondo. Se li avessimo frantumati come luce solida e si fossero trasformati in piccoli puntini, sarebbe sembrato come se ce l’avessero fatta e fossero riusciti a tornare a casa. Così hanno detto ‘No, vogliamo assicurarci che sembrino morti!’. È molto difficile creare una scena come quella, perché il timore è che sembri uscita da un cartone animato. Ma è stato fatto per la storia. Era assolutamente un modo per dire: ‘Non ce l’hanno fatta.””
MS. MARVEL: LA TRAMA DELLA SERIE
Ms. Marvel è una serie di 6 episodi prodotta dai Marvel Studios, in streaming dall’8 giugno 2022 su Disney+.
Nel cast Iman Vellani (Kamala Khan/Ms. Marvel), Matt Lintz (Bruno Carrelli), Yasmeen Fletcher (Nakia Bahadir), Saagar Shaikh (Aamir Khan), Zenobia Shroff (Muneeba Khan), Laurel Marsden (Zoe Zimmer), Aramis Knight (Kareem/Red Dagger), Rish Shah (Kamran), Laith Nakli (Sceicco Abdullah). Il resto del cast include Alysia Reiner, Mohan Kapur, Azher Usman, Travina Springer, Anjali Bhimani, Nimra Bucha, Farhan Akhtar, Alyy Khan e Samina Ahmed.
Questa la sinossi ufficiale: «Marvel Studios’ Ms. Marvel è la storia della supereroina musulmana Kamala Khan, un’adolescente di Jersey City che scopre di avere il potere di cambiare forma. Ottima studentessa, gamer sfegatata e prolifica scrittrice di fan-fiction, Kamala è appassionata di supereroi, in particolare Captain Marvel. Si sente fuori posto a casa e a scuola finché scopre di avere super poteri, proprio come gli eroi che ha sempre ammirato. Ma questi poteri renderanno la sua vita più facile?».
Sharmeen Obaid-Chinoy, Meera Menon, Adil El Arbi e Bilall Fallah alla regia, Brisha K. Ali a capo degli sceneggiatori.
Ms. Marvel fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi l’elenco completo!