Come ben saprete, prima della sua scomparsa Chadwick Boseman ha prestato la propria voce per la versione animata di T’Challa in versione Star-Lord nella prima stagione della serie, che è andata in onda la scorsa estate. Durante la prima nottata degli Emmy Awards a Los Angeles, Chadwick Boseman ha ricevuto un premio postumo come “miglior performance da doppiatore” per il personaggio, che ha doppiato in 4 episodi.
Thank you to the Television Academy for recognizing the outstanding work of our King, the late Chadwick Boseman. #Emmys pic.twitter.com/HSDS9SCpC9
— Marvel Studios (@MarvelStudios) September 4, 2022
La moglie di Boseman, Taylor Simone Leward, ha ringraziato attraverso un comunicato ufficiale, pubblicato su Deadline, per la vittoria del premio:
Quando ho saputo che Chad era stato nominato, ho iniziato a pensare a tutto ciò che stava succedendo nel mondo e nel nostro mondo. Essere così in soggezione per il suo impegno e la sua dedizione, mi ha ricordato che bel momento fosse che una delle ultime cose su cui avrebbe lavorato fosse qualcosa di così importante per lui e per il mondo ma allo stesso tempo qualcosa di nuovo. Non puoi capire il tuo scopo se non ti chiedi “e se?” E se l’universo stesse cospirando a mio favore? E se fossi io? Chad sarebbe così onorato e io sono onorata in suo nome.
Nonostante l’attore abbia ricevuto nomination e vinto parecchi premi nel corso della sua carriera, dopo la sua morte è stato nominato più volte per svariati premi, inclusa questa edizione degli Emmy. Nel 2021 era stato nominato come miglior attore per Ma Rainey’s Black Bottom, diventando il primo interprete nero a ricevere una nomination postuma agli Oscar.
Attualmente, Boseman detiene anche il record per il maggior numero di nomination in un’unica cerimonia agli Screen Actors Guild Awards, dove è stato nominato per quattro premi all’inizio dello scorso anno.
WHAT IF…?: LA TRAMA DELLA PRIMA SERIE ANIMATA DEI MARVEL STUDIOS
What If…? è una serie animata di 9 episodi prodotta dai Marvel Studios, in streaming su Disney+ dall’11 agosto 2021. La serie è già stata rinnovata per una seconda stagione, che debutterà nella primavera 2023 in streaming su Disney+, e per una terza stagione.
Nel cast tornano Hayley Atwell (Peggy Carter/Captain Carter), Chris Hemsworth (Party Thor), Tom Hiddleston (Loki), Chadwick Boseman (T’Challa/Star-Lord), Samuel L. Jackson (Nick Fury) e la new entry Jeffrey Wright (l’Osservatore). Il resto del cast include Michael B. Jordan, Josh Brolin, Paul Rudd, Natalie Portman, Michael Rooker e Jeff Goldblum.
Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ What If…? è la prima serie animata dell’MCU, che rimescola le carte rielaborando i celebri eventi dei film in modi inaspettati con il ritorno delle star che li hanno interpretati sul grande schermo».
Bryan Andrews alla regia, Ashley C. Bradley a capo degli sceneggiatori.
What If…? non è canonica per gli eventi dell’MCU. Leggi l’elenco completo dei prossimi progetti!