L’attore si prepara per essere in forma in vista di Captain America: New World Order.
Il 3 maggio 2024 uscirà al cinema Captain America: New World Order, il nuovo film dedicato alla Sentinella della Libertà con al centro il personaggio di Sam Wilson (Anthony Mackie), diventato il nuovo Captain America dopo il finale di The Falcon and the Winter Soldier.
LEGGI ANCHE:
In un’intervista con Men’s Journal, Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon/Captain America) ha parlato della dieta e dell’allenamento cui si sta sottoponendo per esser pronto a girare il prossimo film Captain America: New World Order.
Riguardo al suo regime alimentare, in particolare, l’attore ha affermato di mangiare prevalentemente cibi ricchi di proteine e pochi carboidrati, svelando inoltre come la buona alimentazione sia la cosa più importante del suo allenamento:
La cosa più importante è la dieta. Faccio una dieta ricca di proteine magre e un po’ vegetariana a vase di pesce, pollo e tacchino con verdure assortite. Sono già carico di energia e non ho bisogno di assumere altri carboidrati. Pertanto scarto tutte le cose non sane. Seguo questa dieta per tre mesi, con 5 o 6 pasti al giorno in modo da metter su un po’ di massa. Dopo di che andrò di carboidrati per circa un mese.
Mackie ha quindi parlato del suo allenamento fisico:
Mi è impossibile bruciare i grassi e mettere su i muscoli allo stesso tempo. Una delle due cose deve essere sacrificata, quindi provo innanzitutto a metter su massa muscolare perchè ho memoria muscolare. Quindi, cerco di rimuovere dal mio corpo tutta l’acqua e il grasso attraverso allenamenti cardio pesanti al mattino e più leggeri la sera. Per i primi tre mesi cerco di sollevare più peso possibile, mentre l’ultimo mese è quando inizierò a correre e a bruciare più grasso possibile.
Adoro fare esercizi di gambe, come salti, squat, affondi e burpees. Faccio qualunque esercizio che coinvolga le gambe. Quando passerò a esercizi più intensi farò allenamenti più intensi per le gambe, aggiungendo pesi di 5 o 10 libbre.
Mi concentro anche molto sulle mie spalle. Anche se potresti apparire mediocre, se le tue spalle sembrano ottime, tutti diranno ‘Oh, ha delle ottime spalle!’.
L’attore ha poi concluso l’importanza e l’utilità di essere ben allenato sul set:
Sono sempre stato piuttosto ben allenato. Ho dovuto fare acrobazie in aria e ci sono momenti dove ho bisogno di tirarmi su in fretta e in generale essere agile e forte. Quindi alla base di tutti i miei allenamenti c’è la forza fisica. È ciò che più conta perchè, come sapete, tutto il pubblico non vede l’ora che arrivi la scena in cui di togli la maglietta.