Il 7 ottobre arriverà su Disney+ uno speciale di Halloween intitolato Licantropus, dedicato al personaggio di Jack Russell alias Werewolf by Night (Gael García Bernal), che includerà anche la cacciatrice di mostri Elsa Bloodstone (Laura Donnelly) e sarà ispirato ai mostri Universal e ai classici horror degli anni ’30 e ’40.
LEGGI ANCHE:
- Licantropus: lo speciale di Halloween aprirà la strada per l’arrivo di altri mostri nell’MCU, svela il regista
- Licantropus, il regista commenta la presenza di Man-Thing: ‘È stata un’idea di Kevin Feige, lo adora!’
- Licantropus, il regista smentisce un cameo di Blade o di Moon Knight: ‘Non li abbiamo mai considerati’
Nel corso di un’intervista esclusiva con ComicBook.com, il regista Michael Giacchino e il produttore Brian Gay ha parlato dello speciale. Quando è stato chiesto loro in che misura il team creativo abbia preso in considerazione la possibilità di inserire i cameo di altri personaggi come Blade (Mahershala Ali) o Moon Knight (Oscar Isaac) nel primo speciale dei Marvel Studios, il duo ha spiegato:
Giacchino: “[I cameo] non sono mai stati qualcosa di serio. Voglio dire, abbiamo discusso un po’ di Blade, ma alla fine abbiamo detto ‘Sapete cosa? Dato che l’ho sempre descritto come un episodio di The Twilight Zone [Ai confini della realtà], cerchiamo di tenerlo circoscritto.’ Lo speciale racconta una notte della vita di Jack e Elsa, e vediamo com’è. E so che tutti cercano il tessuto connettivo e vogliono che appaia quel personaggio o quell’altro personaggio ma ho detto ‘No, facciamo solo questo.’ Esiste nello stesso mondo di tutte queste altre cose, ma non preoccupiamocene al momento. Ce ne occuperemo un giorno forse, non lo so. Ma per ora volevo solo raccontare la storia di una notte nella vita di questi personaggi e spero di aver fatto qualcosa che si possa vedere senza aver visto tutto il resto e che lo si possa apprezzare per quello che è.”
Gay: “Come sono sicuro saprai, nei fumetti quella è una parte importante della storia, specialmente con Moon Knight. Ma affinché questo fosse uno speciale abbiamo deciso di concentrarci solo su Jack [Russell]. È un personaggio così avvincente e interessante e sentivamo che avesse bisogno di una giusta introduzione in modo tale che in futuro… tutti i personaggi si sono incontrati in un modo o nell’altro, dovremmo averlo imparato dopo decenni di film e serie TV Marvel. La parte divertente è unirli e vederli insieme. Ma prima vogliamo che le persone si innamorino di Jack.”