Dopo l’uscita di Spider-Man: No Way Home, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige e la produttrice Amy Pascal hanno discusso del futuro dell’Uomo Ragno, confermando ufficialmente che il quarto film si trova in fase di sviluppo. Al momento non è stato stretto ancora un accordo con Tom Holland per la nuova trilogia, in quanto l’attore sta negoziando il nuovo contratto con la Sony grazie al quale riceverà un netto aumento rispetto al passato.
Stando a quanto rivelato in esclusiva The Cosmic Circus, i Marvel Studios puntano a far uscire il quarto film con Tom Holland nella data del 12 luglio 2024, data che recentemente Sony Pictures ha fissato per un film Marvel senza titolo in co-produzione con Columbia Pictures.
Inoltre, il sito ha svelato un importante dettaglio – non confermato, naturalmente – svelando che la storia potrebbe essere di ”livello street e urban” (ignorando quindi il Multiverso o eventi cataclismatici) e collegarsi al finale di Daredevil: Born Again, la serie sul Diavolo di Hell’s Kitchen in arrivo nella primavera del 2024 su Disney+:
Questa storia di livello street, da quanto ci è dato detto, potrebbe affrontare le conseguenze di Daredevil: Born Again. Quale sarà l’influenza della serie Disney+ nel film? Questo rimane ancora da vedere.
Ciò si collega perfettamente alle recenti dichiarazioni di Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, che ha collocato Spider-Man nella lista degli eroi “street” nel futuro dell’MCU:
[L’intervistatore] ha accennato a Ghost Rider, ma abbiamo anche Blade e Doctor Strange e tutti esplorano il lato sovrannaturale dell’MCU. Poi abbiamo gli eroi da strada, come Daredevil, e a cui si unirà anche Spider-Man.
Potenzialmente, dunque, potrebbe esserci un altro cameo di Daredevil nel film? Dopotutto, per questioni contrattuali l’Uomo Ragno non può comparire in altre serie televisive dei Marvel Studios, ma gli studios possono inserire uno dei personaggi dell’MCU a piacimento nella trama dei film di Spider-Man.
Al momento non ci sono ancora conferme effettive, quindi vi invitiamo a prendere le dovute cautele.