Il 6 settembre 2024 uscirà al cinema Blade, il reboot prodotto dai Marvel Studios con protagonista il premio Oscar Mahershala Ali nei panni del cacciatore di vampiri, che ha esordito con un cameo vocale in Eternals.
LEGGI ANCHE:
Di recente, The Hollywood Reporter ha confermato che Bassam Tariq non dirigerà più il reboot a causa dei continui spostamenti nel piano di riprese che hanno creato inevitabilmente dei conflitti di programmazione. Nonostante ciò, pare che i Marvel Studios abbiano già iniziato a cercare un nuovo regista in seguito all’addio di Tariq. Nel report, inoltre, è stato svelato che il progetto ha già subito svariate riscritture della sceneggiatura che, secondo le indiscrezioni, era lunga a malapena 90 pagine e prevedeva solo due scene d’azione “mediocri”.
Inizialmente la produzione della pellicola sarebbe dovuta iniziare a novembre ad Atlanta ma i Marvel Studios hanno deciso di mettere temporaneamente in pausa il reboot, posticipando le riprese all’estate 2023. Secondo le fonti, Beau DeMayo, head writer della serie animata X-Men ’97 e co-sceneggiatore del terzo episodio di Moon Knight, sta lavorando ad uno script totalmente nuovo ripartendo da zero con la storia mentre Mahershala Ali contribuirà a livello creativo per stabilire la nuova direzione del film.
Nel corso di un’intervista esclusiva con ComicBook.com, Michael Giacchino, regista e compositore di Licantropus, ha parlato della possibilità di subentrare come nuovo regista di Blade dopo il suo ottimo lavoro sullo speciale di Halloween. Malgrado ciò, Giacchino ha confermato che non dirigerà il film non solo per le tempistiche di produzione ma anche per l’entità del progetto:
“Guarda, amo Blade. Penso che sia un personaggio fantastico. È uno dei miei preferiti. Ma penso che il progetto sia già in movimento in un certo senso e anch’io sono in movimento per altre cose. Le tempistiche sarebbero un po’ folli. Quindi voglio che quel film sia fantastico. Voglio che sia un film meraviglioso perché quel personaggio se lo merita davvero. Ma sì, per ora, no.”