Dopo l’uscita di Spider-Man: No Way Home, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige e la produttrice Amy Pascal hanno discusso del futuro dell’Uomo Ragno, confermando ufficialmente che il quarto film si trova in fase di sviluppo. Al momento non è stato stretto ancora un accordo con Tom Holland per la nuova trilogia, in quanto l’attore sta negoziando il nuovo contratto con la Sony grazie al quale riceverà un netto aumento rispetto al passato.
Nel corso di un’intervista con Entertainment Tonight, Charlie Cox ha espresso il desiderio di un crossover tra Daredevil e Spider-Man in futuro nell’MCU:
ET: “Kevin Feige ha parlato degli eroi di strada, ora anche Spider-Man è un personaggio che appartiene a quel mondo. Ti piacerebbe fare un nuovo team-up con lo Spider-Man di Tom Holland?”
Cox: “A chi importerebbe? [Ride]. Abbiamo avuto quel piccolo momento [in Spider-Man: No Way Home]. È difficile darti una risposta, non ho idea di ciò che vorranno fare, non so se troveremo il tempo, dato che abbiamo ben 18 episodi… ma adorerei un team-up con Spider-Man, sarebbe grandioso!”
A causa dell’accordo tra Sony Pictures e The Walt Disney Company per la gestione di Spider-Man, quest’ultimo non può comparire nelle serie Disney+ dell’Universo Cinematografico Marvel. Al tempo stesso però, nei suoi film può esserci tranquillamente spazio per dei personaggi dell’MCU. Dopo Tony Stark, Nick Fury e Doctor Strange, nel quarto film su Spider-Man potrebbe esserci anche Daredevil?
Dopotutto, secondo alcuni rumor, Spider-Man 4 potrebbe collegarsi direttamente alle conseguenze di Daredevil: Born Again, motivo per cui un altro team-up tra i due non è certo da escludere.