Nell’autunno del 2023 arriverà su Disney+ X-Men ’97, revival dell’iconica serie X-Men: The Animated Series (trasmessa in Italia con il titolo Insuperabili X-Men). Lo show, composto da 76 episodi andati in onda dal 1992 al 1997, ha contribuito alla popolarità dei mutanti guidati da Charles Xavier prima ancora della saga cinematografica iniziata nel 2000 con il primo film di Bryan Singer.
Durante una sessione di Q&A su Instagram, il capo sceneggiatore Beau DeMayo ha svelato qualche retroscena sul processo di sviluppo della serie animata. In particolare, lo sceneggiatore è stato interrogato sull’arco narrativo di Rogue nella serie animata e sulla possibilità di esplorare un recente cambiato apportato al personaggio nella serie a fumetti Mr. & Mrs X (2018):
Q: “Spero che Rogue sia ancora tra i personaggi preferiti dei fan… non la menzionate abbastanza! Inoltre, hai letto ‘Mr. & Mrs X’? Non so se sei consapevole del fatto che Rogue ha imparato a controllare i suoi poteri. Questa cosa sarà esplorata nella serie?”
DeMayo: “Sono consapevole del fatto che Rogue ha imparato a controllare i suoi poteri ed ho sentimenti contrastanti su questo cambiamento. In ogni caso, fidati quando dico che i fan di Rogue saranno entusiasti per un sacco di cose… in gran parte perché Charley Feldman è una grandissima sostenitrice del suo personaggio.”