Nel mese di giugno, The Hollywood Reporter ha rivelato in esclusiva che Destin Daniel Cretton (regista di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli) ed Andrew Guest (sceneggiatore e produttore di serie comedy come Brooklyn Nine-Nine e Community) sono al lavoro su una nuova serie dedicata al personaggio di Simon Williams alias Wonder Man per i Marvel Studios.
Ieri sera, Deadline ha ufficialmente confermato che Yahya Abdul-Mateen II (The Matrix Resurections, Candyman, Aquaman) è stato scelto dai Marvel Studios per interpretare il protagonista Simon Williams alias Wonder Man. Il coinvolgimento dell’attore era stato rumoreggiato nelle scorse settimane, ma solo ora ha trovato conferma.
Non tutti sanno che il personaggio doveva debuttare nell’MCU già nel 2017, e sarebbe dovuto essere interpretato da Nathan Fillion in una scena tagliata da Guardiani della Galassia Vol. 2. Come raccontato dal regista James Gunn in un post su Facebook, il filmmaker aveva provato in tutti i modi a includere l’amico nel film nei panni di Simon Williams ma, non trovando il modo migliore di farlo, aveva optato per farlo apparire solo in alcune locandine di film, fra cui uno biografico su Tony Stark. Tuttavia, questa scena non è stata inclusa nel montaggio finale della pellicola, sebbene il regista la consideri canon nell’MCU:
Come molti di voi sapranno, uno dei miei migliori amici al mondo è Nathan Fillion. Assieme a Michael Rooker ed a Gregg Henry è stato in ogni film che ho diretto, perfino come una mostruosa e perversa voce in Guardiani della Galassia. Non avevo un buon cameo per lui in [Guardiani della Galassia] Vol. 2, e io volevo averlo totalmente a bordo dell’MCU prima o poi, e quindi non volevo che facesse una guardia spaziale a caso, eliminando la sue possibilità per un ruolo più sostanziale nel futuro.
Adoro il personaggio di Simon Williams/Wonder Man nei fumetti – un attore/supereroe a volte un po’ idiota – e vedevo benissimo Nathan in quel ruolo (non perché sia un idiota, ma perché è fenomenale nel farlo). Ma, ovviamente, in un film ambientato al 99,9% nello spazio, non c’era molto spazio per lui. Quindi avevo deciso di approfittare di un breve momento sulla Terra e di inserire un “Simon Williams Film Festival” con sei poster dei film di Simon Williams all’esterno. Ovviamente, come si evince dai poster, ha fatto diversi film di serie B. La maggior parte di loro sono easter egg di un tipo o di un altro. Sfortunatamente, quel pezzo di scena dove comparivano rallentava troppo il film e così ho dovuto tagliare questi easter eggs dal film. È comunque un peccato visto che un sacco di gente quel giorno aveva fatto le foto a questi poster e così improvvisamente ogni sito riportava che Nathan avrebbe interpretato Wonder Man nel film. E lui è pure il terzo attore più pagato su IMDB!
Quindi questa è l’intera storia. E sì, credo che li possiamo considerare canon nell’MCU, e continuerò a sperare che Simon Williams potrà sorgere di nuovo!
Lo stesso Nathan Fillon, inoltre, aveva pubblicato sul suo profilo Instagram alcuni scatti dal film:
View this post on Instagram
View this post on Instagram