Ecco tutto quello che c’è da sapere prima di guardare Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo film dei Marvel Studios.
Il 9 novembre uscirà al cinema Black Panther: Wakanda Forever, il sequel del film vincitore di 3 premi Oscar nel 2018 che dovrà affrontare l’improvvisa morte del protagonista Chadwick Boseman e portare avanti la storia di Shuri (Letitia Wright), ora alla guida del Regno di Wakanda.
Nel nostro nuovo speciale vi elenchiamo tutte le informazioni necessarie per guardare il film. Buona lettura!
BLACK PANTHER: WAKANDA FOREVER, AMBIENTAZIONE E COLLEGAMENTI
Il film sarà ambientato nel 2025, il presente dell’MCU, a cinque anni di distanza da Avengers: Infinity War. Gli eventi della pellicola prenderanno piede ad un anno dalla morte di T’Challa (Chadwick Boseman), avvenuta in un momento imprecisato dopo il suo ritorno in Avengers: Endgame.
BLACK PANTHER: WAKANDA FOREVER, VECCHI E NUOVI PERSONAGGI
La protagonista di Black Panther: Wakanda Forever sarà Shuri (Letitia Wright), sorella del compianto T’Challa. Insieme a lei tornerà gran parte dei personaggi del primo film, tra cui Ramonda (Angela Bassett), M’Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira), Nakia (Lupita Nyong’o), Everett K. Ross (Martin Freeman) e Ayo (Florence Kasumba).
Tra i nuovi personaggi troviamo Riri Williams/Ironheart (Dominique Thorne), Aneka (Michaela Coel) e il misterioso personaggio interpretato da Lake Bell, di cui non è ancora stato rivelato il nome.
BLACK PANTHER: WAKANDA FOREVER, IL VILLAIN DEL FILM
Il villain principale di Black Panther: Wakanda Forever sarà Namor il Sub-Mariner, interpretato da Tenoch Huerta. Namor è uno dei primi personaggi dell’Universo Marvel, creato nel 1939 da Bill Everett (quando ancora Marvel Comics era chiamata Timely Comics). È stato anche il primo mutante presentato ai lettori.
Nel film, il personaggio è stato rielaborato e avvicinato alla cultura Maya, Azteca e mesoamericana, ma rimarrà un mutante proprio come nei fumetti.
BLACK PANTHER: WAKANDA FOREVER, CAST E TRAMA
Black Panther: Wakanda Forever ha come protagonisti Letitia Wright (Shuri), Danai Gurira (Okoye), Lupita Nyong’o (Nakia), Winston Duke (M’Baku), Angela Bassett (Ramonda) e Martin Freeman (Everett K. Ross), insieme alle new entry Michaela Coel (Aneka) e Tenoch Huerta nel ruolo del villain Namor il Sub-Mariner.
Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Black Panther: Wakanda Forever vede la Regina Ramonda, Shuri, M’Baku, Okoye e le Dora Milaje lottare per proteggere la loro nazione dalle invadenti potenze mondiali dopo la morte di Re T’Challa. Mentre gli abitanti del Wakanda cercano di comprendere il prossimo capitolo della loro storia, gli eroi devono riunirsi con l’aiuto di Nakia e di Everett Ross e forgiare un nuovo percorso per il regno del Wakanda».
BLACK PANTHER: WAKANDA FOREVER, IL TRAILER UFFICIALE
Ecco il trailer ufficiale del film: