Nei piani originali per la serie, Loki avrebbe dovuto visitare molte più epoche storiche.
Nell’estate del 2023 arriverà su Disney+ seconda stagione di Loki, la serie televisiva prodotta dai Marvel Studios e dedicata al Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston, che porterà avanti le vicende dall’agenzia burocratica Time Variance Autorithy e affronterà le conseguenze del gesto di Sylvie (Sophia Di Martino).
LEGGI ANCHE:
Il libro Marvel’s Loki: The Art of the Series da poco pubblicato dai Marvel Studios contiene una ricca collezione di diversi concept art scartarti dalla serie Loki. Fra essi, è possibile visionare alcune immagini in cui il Loki di Tom Hiddleston visita alcune famose epoche storiche, cercando di camuffarsi per adattarsi al contesto in cui si trova.
Ryan Meinerding, capo della divisione di sviluppo dei concept art, ha spiegato che questi bozzetti erano stati realizzati quando ancora non sapevano bene su come si sarebbe svolta la serie:
Una delle cose più divertenti di questo progetto è stato che quando hanno iniziato a lavorarci non sapevano ancora cosa avrebbe trattato la serie… una delle primissime idee che Kevin Feige ha presentato agli altri dirigenti della Disney è stata: ‘Tutti amano Loki! Facciamo più Loki! Mostriamolo in altri paesi. Vediamo cosa succede…’. E questa è stata una delle cose più divertenti di questa serie, specie nelle prime fasi del suo sviluppo.
Possiamo quindi vedere, per esempio, un Loki in mezzo al Senato romano ai tempi di Cesare, un altro mentre naviga sul Nilo in Egitto, un altro ancora nel Giappone feudale…