Lo scorso dicembre è stato confermato che i Marvel Studios sono al lavoro su Shang-Chi 2, il sequel del film con Simu Liu uscito a settembre 2021, che verrà nuovamente diretto da Destin Daniel Cretton come parte di un nuovo contratto che permetterà al regista di sviluppare il sequel e numerose serie spin-off ispirate al mondo di Shang-Chi.
Durante un’intervista con ComicBook.com, Simu Liu (interprete di Shang-Chi) ha commentato la scelta dei Marvel Studios di ingaggiare Destin Daniel Cretton per la regia del film, esprimendo parole di stima nei confronti del cineasta asioamericano:
“È incredibile. Naturalmente ho appreso la notizia poco prima di tutti gli altri, ma non ci potevo credere. Gli avrò mandato quaranta messaggi di fila. Sono davvero felice per lui, si merita senza dubbio questo lavoro. Ciò che lo rende il regista speciale che è – e lo dico sin dalla prima del nostro film – è la sua abilità di rendere un film da 150 milioni di dollari così piccolo, nel miglior senso possibile. Non vedo l’ora di scoprire cosa farà con un franchise ancora più grande come quello degli Avengers, perchè credo che sia facile perdersi nello spettacolo messo in scena da questi film, nella loro vastità e grandiosità, ma se si riesce a mantenere l’umanità della storia si è sulla strada giusta per creare un film speciale e memorabile, e credo che Destin sia la persona giusta e se lo meriti tantissimo. Non vedo l’ora di lavorare di nuovo per lui.”
L’ultima frase di Liu è molto interessante, in quanto sembrerebbe confermare l’inserimento di Shang-Chi nel film e di conseguenza nella nuova formazione degli Avengers. Anche gli intervistatori hanno fatto caso a questo particolare, e quando è arrivata la fatidica domanda che lo incalzava sul suo coinvolgimento in Avengers: The Kang Dynasty, l’attore ha risposto in modo abbastanza vago:
“Credo di sì… Spero di sì… Ma non prendete per certe le mie parole.”