Il 3 maggio 2024 uscirà al cinema Thunderbolts, un gruppo composto soprattutto da ex supercriminali (sulla falsariga della Suicide Squad della DC Comics) del quale faranno parte Valentina Allegra de Fontaine, Ghost, Red Guardian, Yelena Belova, Bucky Barnes, U.S. Agent e Taskmaster.
Nella giornata di ieri, il noto insider KC Walsh ha iniziato a stuzzicare riguardo un possibile debutto dello Squadrone Supremo nell’MCU. Walsh specifica che non si tratta né della seconda stagione di Loki né di Avengers: The Kang Dynasty, ma afferma di aver sentito alcune voci riguardo ad un loro coinvolgimento in uno dei prossimi progetti dei Marvel Studios.
Poche ore fa, Walsh ha aggiunto un’altra foto tratta da un albo a fumetti in cui lo Squadrone Supremo si scontra contro… i Thunderbolts! A questo punto, è possible che la squadra farà da villain nel film con Florence Pugh, David Harbour, Sebastian Stan e Julia Louis-Dreyfous?
https://t.co/pTZxqIIkNh pic.twitter.com/zfWivQ93mJ
— KC Walsh (@TheComixKid) November 15, 2022
Lo Squadrone Supremo è un gruppo creato da Roy Thomas e da John Buscema in “Avengers #85” del 1971, ed è composto da personaggi simili alla Justice League della DC Comics. Inizialmente introdotti come antagonisti degli Avengers, i membri dello Squadrone Supremo sono Hyperion, Princess Power, Doctor Spectrum, Amphibian, Golden Archer, Lady Lark, Blue Eagle, Arcanna, Nuke Trottola e Nottolone.
La saga presentava il team come “pedine” di una mirabile “partita a scacchi cosmica” tra il Gran Maestro e Kang il Conquistatore, in cui erano coinvolti anche gli Invasori.