Il 25 novembre è uscito su Disney+ Guardiani della Galassia: Holiday Special, uno speciale natalizio scritto e diretto da James Gunn ed ispirato allo storico Star Wars: The Holiday Special, in cui i Guardiani scoprono le usanze del Natale terrestre.
LEGGI ANCHE:
Nonostante racconti una storia molto semplice ed incentrata sullo spirito natalizio, lo speciale di Natale non manca di parecchi easter egg e riferimenti all’MCU… inclusa una sorprendente rivelazione.
Nello special viene rivelato che Mantis (Pom Klementieff) è una figlia di Ego (Kurt Russell), e ciò la rende una sorellastra di Peter Quill/Star-Lord (Chris Pratt). Alla fine dello speciale, infatti, Mantis rivela a Peter la notizia e festeggiano insieme il Natale.
La rivelazione era stata spoilerata pochi giorni fa, quando Disney+ aveva rilasciato online due nuovi episodi della serie Marvel Studios’ Legends – una serie di video che racchiudono i momenti migliori di tutti i personaggi dell’MCU – incentrati sulla storia di Mantis e Drax (Dave Bautista). Dopo poche ore gli episodi sono stati rimossi, poiché includevano una scena tagliata di Guardiani della Galassia Vol. 2 in cui veniva rivelato il legame di parentela tra i due personaggi:
Drax: “Perché non vuoi dirglielo?”
Mantis: (scuote la testa)
Drax: “Dovrebbe sapere che sei sua sorella.”
Mantis: “La nostra unica connessione è la fonte della sua più grande vergogna. Non penso sia il caso.”