Nella primavera del 2024 arriverà su Disney+ Daredevil: Born Again, una nuova serie dedicata al Diavolo di Hell’s Kitchen interpretato da Charlie Cox, che vedrà il ritorno di Vincent D’Onofrio nei panni di Kingpin e avrà ben 18 episodi. Gli sceneggiatori Matt Corman e Chris Ord scriveranno la serie e ricopriranno il ruolo di produttori esecutivi.
LEGGI ANCHE:
Steven S. DeKnight (showrunner di Marvel’s Daredevil, la serie distribuita da Netflix dal 2015 al 2018) ha sempre dichiarato di aspettare con ansia l’arrivo di Daredevil: Born Again, la nuova serie sul Diavolo di Hell’s Kitchen che sarà ambientata all’interno del Marvel Cinematic Universe – e la sua ultima reazione a una recente indiscrezione sullo show non fa che rafforzare tale affermazione.
Il noto insider Daniel Richtman, qualche giorno fa, aveva dichiarato che la futura serie di Disney+ sarebbe stata probabilmente classificata TV-MA (l’equivalente televisivo della dicitura rated-R, ovvero un prodotto la cui fruizione è raccomandata per un pubblico adulto). Se ciò dovesse essere confermato, quello su Daredevil diventerebbe il primo show live-action dei Marvel Studios a ricevere una classificazione simile.
Questa voce si è rapidamente diffusa sul web ed è stata riportata anche dall’account Twitter Marvel Updates, che ha pubblicato un tweet al quale ha risposto proprio DeKnight dicendosi molto contento della notizia.
In seguito, nello stesso thread, un utente ha chiesto a DeKnight se fosse disponibile a scrivere qualche episodio di Daredevil: Born Again. Pur ammettendo di essere parecchio solluccherato dall’idea, l’ex showrunner di Marvel Television ha spiegato di non essere disponibile per i prossimi anni a causa di altri impegni lavorativi:
“Lo farei, ma per i prossimi anni non sarò disponibile a causa di altri impegni. Oltretutto voglio che il nuovo team creativo sia libero di esprimersi come meglio crede!”.