ll 3 maggio 2023 uscirà al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il nuovo capitolo sulle avventure dei nostri pirati spaziali preferiti nuovamente diretti da James Gunn, presso gli studios di Atlanta. Come anticipato in passato, questo terzo capitolo rappresenterà la fine dei Guardiani della Galassia per come li conosciamo, gettando anche le basi per qualcosa di nuovo.
LEGGI ANCHE:
Durante un’intervista con EW, il regista James Gunn ha riflettuto sulla fine della trilogia e sull’addio ai personaggi:
Penso di aver sentito molta pressione durante la realizzazione del film, perché per me è davvero importante finire in bellezza. Sarò onesto, di tutte le trilogie che sono esistite nel tempo – nella maggior parte dei casi – il terzo film è brutto. È molto raro che il terzo film di una serie sia buono. Quindi, era importante per me che finissimo davvero questa storia in un buon modo. Una grande parte della trama di Vol. 3 è una sorta di ritorno alle origini, in modo da vedere la fine. È come un cerchio che si chiude. Vediamo l’importanza del personaggio di Rocket, scopriamo chi è davvero. Era importante per me che funzionasse e che facessi tutto il possibile per il bene di questi personaggi e per i fan. Quindi ci ho messo tutto me stesso.
È stato davvero difficile. Guardiani della Galassia: Holiday Special è stata la cosa più semplice di tutti i tempi, ma Guardiani della Galassia Vol. 3 è stata la cosa più difficile che abbia mai fatto. Sto iniziando a sentirmi abbastanza bene perché stiamo iniziando a realizzare una versione quasi definitiva del montaggio. Sto iniziando a vedere come le persone reagiscono, e vedo cosa funziona e cosa no. La maggior parte del lavoro ora è sugli effetti visivi, sulla CGI e sulla colonna sonora di John Murphy. Ma ho iniziato a sentirmi abbastanza a mio agio perché voglio solo onorare questi personaggi e onorare i fan che ci hanno supportato in tutti questi anni.