ll 3 maggio 2023 uscirà al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il nuovo capitolo sulle avventure dei nostri pirati spaziali preferiti nuovamente diretti da James Gunn, presso gli studios di Atlanta. Come anticipato in passato, questo terzo capitolo rappresenterà la fine dei Guardiani della Galassia per come li conosciamo, gettando anche le basi per qualcosa di nuovo.
LEGGI ANCHE:
Durante un’intervista con EW, il regista James Gunn ha riflettuto sulla fine della trilogia e sull’addio ai personaggi:
Vediamo l’importanza del personaggio di Rocket, scopriamo chi è davvero. Era importante per me che funzionasse e che facessi tutto il possibile per il bene di questi personaggi e per i fan. Quindi ci ho messo tutto me stesso.
Successivamente, Gunn ha aggiunto:
Il motivo per cui ho scelto i Guardiani in primo luogo è stato perché ho iniziato a capire chi fosse Rocket. Ho già raccontato questa storia molte volte, ma per me era il personaggio più triste dell’universo. Era completamente solo. Era un animale innocente che è stato trasformato in qualcosa di diverso da ciò che era “destinato” ad essere, tra molte virgolette. Tutto è iniziato con quello. È iniziato con un personaggio davvero onesto, per quanto sciocco possa essere quel personaggio perché si chiama Rocket Raccoon.