Il 6 luglio 2022 è uscito al cinema Thor: Love and Thunder, il quarto capitolo dedicato alle avventure del Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth. Nel film, il Tonante chiede aiuto a Re Valchiria (Tessa Thompson), a Korg (Taika Waititi) e all’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) – ora in grado di sollevare il Mjolnir – per combattere la minaccia di Gorr il Macellatore di Dèi (Christian Bale), un killer galattico che brama l’estinzione degli Dèi.
LEGGI ANCHE:
Dopo aver annunciato una pausa dalla recitazione in seguito alla scoperta della predisposizione genetica per l’Alzheimer, Chris Hemsworth ha cambiato idea sul suo futuro di Thor nell’MCU. Inizialmente si diceva disposto ad interpretare il Dio del Tuono ancora a lungo, ma in un’intervista con Vanity Fair ha affermato di volersi prendere “un po’ di tempo per sé”, dopo dieci anni di carriera in cui ha lavorato ininterrottamente:
Questa rivelazione mi ha fatto scattare qualcosa, il desiderio di prendermi un po’ di tempo. Da quando abbiamo finito la serie, ho completato le cose che dovevo fare contrattualmente. Ora, questa settimana finirò il press tour, andrò a casa e mi farò una bella vacanza semplificando le cose. Starò con i miei figli e mia moglie.
L’attore ha quindi affermato di voler chiudere il “capitolo Thor“:
VF: Vedi più Thor nel tuo futuro?
Hemsworth: Non lo so. Penso che ci sarebbe di più da dire se il pubblico volesse sentire più cose dette da me.
VF: Credo che la Marvel abbia promesso il tuo ritorno, dopo Love and Thunder.
Hemsworth: Sì, penso che lo facciano sempre. Sono completamente aperto a questa cosa, se ci fosse qualcosa di unico, fresco e inatteso da fare con il personaggio e con il suo mondo. Ho sempre amato quest’esperienza. Sono molto grato di essere stato in grado di fare qualcosa di diverso ogni volta.
VF: Sei l’unico degli Avengers originalo ad aver avuto quattro film in solitaria. Iron Man ha avuto una sua chiusura. Captain America ha avuto una sua chiusura. Speri ci sia una chiusura anche per Thor?
Hemsworth: Sì, assolutamente, sento che dovremmo chiudere il capitolo Thor se mai ne facessimo un altro, non so se mi spiego. Credo sia ora. Dovrebbe essere una conclusione definitiva, ma non lo sto dicendo perché sono stato informato di certi piani. Abbiamo visto la nascita dell’eroe, il viaggio dell’eroe e poi la morte dell’eroe. Non so… Sono arrivato a quel punto? Vedremo.