Inizialmente presentata come una serie, recentemente è stato annunciato che Armor Wars diventerà un film che vedrà James Rhodes alias War Machine (Don Cheadle) alle prese con il peggior incubo di Tony Stark: cosa succede quando la tecnologia di Iron Man cade nelle mani sbagliate.
Stando a quanto riportato in esclusiva da The Cosmic Circus, il Damage Control avrà un ruolo “molto significativo” nel film. Il Dipartimento di Damage Control (in originale Department of Damage Control) è una joint-venture tra il governo federale e Tony Stark istituito per ripulire e sistemare i danni derivanti da scontri fra supereroi e supercriminali o altre minacce alla Terra.
Apparso per la prima volta in Spider-Man: Homecoming (2017) e di recente in Spider-Man: No Way Home (2021), in Ms. Marvel (2022) e She-Hulk: Attorney at Law (2022), il DODC è diretto da Anne-Marie Hoag (Tyne Daly) e dall’Agente Foster (Gary Weeks).
La prossima apparizione del DODC sarà nella serie Secret Invasion (2023) ma, considerando la quantità di armi Stark in possesso dall’agenzia, è lecito pensare che l’organizzazione sarà molto più centrale nella trama del film con Don Cheadle. Per chi non lo ricordasse, attualmente il Damage Control ha un arsenale di armi di Stark, tra cui:
- I cannoni sonici Stark;
- I droni Stark introdotti in Spider-Man: Far From Home;
- Accesso a E.D.I.T.H.;
- Accesso all’intera rete di sicurezza globale Stark, inclusi diversi satelliti di difesa;
- Accesso a tutte le principali reti di telecomunicazione, garantendo all’utente capacità di hacking per le informazioni personali di qualsiasi bersaglio.