Inizialmente presentata come una serie, recentemente è stato annunciato che Armor Wars diventerà un film che vedrà James Rhodes alias War Machine (Don Cheadle) alle prese con il peggior incubo di Tony Stark: cosa succede quando la tecnologia di Iron Man cade nelle mani sbagliate.
Durante la sua ultima apparizione al Jimmy Kimmel Live!, Don Cheadle ha parlato della decisione dei Marvel Studios di sviluppare Armor Wars sotto forma di film anziché di serie televisiva come previsto originariamente, ammettendo di non aver avuto alcun ruolo in quella specifica scelta creativa e produttiva:
Kimmel: “Devo chiederti di Armor Wars, il film Marvel che stai realizzando che inizialmente doveva essere una serie per Disney+ ma poi qualcuno ha deciso di svilupparlo come un film. Chi ha lo deciso? Hai avuto voce in capitolo in questo? Ho sentito di sì.”
Cheadle: “Contrariamente a quanto si crede, non sono io a prendere questo tipo di decisioni alla Marvel.”
Kimmel: “Interessante. Pensavo che War Machine dicesse semplicemente a tutti quello che vuole fare.”
Cheadle: “Beh, War Machine è un personaggio di finzione…” [ride]
Non è la prima volta che succede una cosa del genere: già nel 2019, i Marvel Studios erano al lavoro su un film dedicato a Clint Barton alias Occhio di Falco (Jeremy Renner), progetto che poi è stato trasformato nella serie Hawkeye.
Yassir Lester, che doveva essere capo sceneggiatore della serie, rimarrà per scrivere la versione cinematografica dello script. The Hollywood Reporter ha svelato che la trasformazione da serie a film porterà, inevitabilmente, ad un ulteriore posticipo del progetto: i membri della crew che si stavano
preparando per iniziare le riprese nel 2023 sono stati avvisati della decisione, e hanno ricevuto un avviso di posticipo a tempo indeterminato.