Il 9 novembre è uscito al cinema Black Panther: Wakanda Forever, il sequel del film vincitore di 3 premi Oscar nel 2018 che dovrà affrontare l’improvvisa morte del protagonista Chadwick Boseman e portare avanti la storia di Shuri (Letitia Wright), ora alla guida del Regno di Wakanda.
LEGGI ANCHE:
Durante un’intervista con SYFY Wire, il montatore Michael P. Shawver ha commentato il cameo di Erik Killmonger (Michael B. Jordan) nel Piano Ancestrale, spiegando che la scena stava per essere tagliata dal montaggio definitivo:
“La versione iniziale di quella conclusione non funzionava. Abbiamo esplorato diverse iterazioni di quella scena, abbiamo fatto un giro completo e poi è tornata ed ora è nel film perché tutto quanto ha funzionato. Si tratta semplicemente di essere aperti.”
Il montatore ha aggiunto di aver avuto l’idea del cameo di Killmonger una sera e di averla dovuta implementare nel film:
“L’ispirazione arrivò a notte fonda e dovetti alzarmi e farlo, perché se fossi morto nei successivi 30 secondi, nessuno avrebbe visto quest’idea prendere vita… Lo feci e pensai ‘È fantastico. Vedremo di nuovo Killmonger!'”