Il 6 luglio 2022 è uscito al cinema Thor: Love and Thunder, il quarto capitolo dedicato alle avventure del Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth. Nel film, il Tonante chiede aiuto a Re Valchiria (Tessa Thompson), a Korg (Taika Waititi) e all’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) – ora in grado di sollevare il Mjolnir – per combattere la minaccia di Gorr il Macellatore di Dèi (Christian Bale), un killer galattico che brama l’estinzione degli Dèi.
LEGGI ANCHE:
Come da tradizione, in questi giorni James Gunn ha risposto ad una serie di domande dei suoi follower su Twitter svelando alcuni retroscena piuttosto interessanti. In risposta ad un utente che gli ha chiesto che fine abbia fatto la precedente astronave dei Guardiani (la Benatar) e quanto tempo sia passato da quando la squadra ha lasciato il Dio del Tuono in Thor: Love and Thunder (2022), il regista ha dichiarato:
[La Benatar] è nel garage. La Bowie è molto più grande. Un tempo abbastanza lungo. Non sono stati con Thor per più di qualche settimana.
It's in the garage. The Bowie is much bigger. A fairly long time. They weren't with Thor for more than a few weeks.
— James Gunn (@JamesGunn) December 2, 2022
Questo dettaglio contraddice le precedenti dichiarazioni di Taika Waititi, secondo cui erano passati quattro anni dagli eventi di Avengers: Endgame (2019):
Penso probabilmente il numero di anni da quando abbiamo visto Endgame. Sono probabilmente quattro anni. È giusto?