Il 9 novembre è uscito al cinema Black Panther: Wakanda Forever, il sequel del film vincitore di 3 premi Oscar nel 2018 che dovrà affrontare l’improvvisa morte del protagonista Chadwick Boseman e portare avanti la storia di Shuri (Letitia Wright), ora alla guida del Regno di Wakanda.
LEGGI ANCHE:
Come ogni anno, la stagione dei premi sta iniziando e il film di Ryan Coogler sta ottenendo svariate candidature a diversi premi della critica che potrebbero fungere da anticamera per eventuali nomination alla prossima edizione degli Oscar.
Nelle ultime ore, l’Hollywood Critics Association (HCA) ha annunciato ufficialmente gli attori e le attrici candidati alla prima edizione dei HCA Creative Arts Awards, riconoscimenti assegnati agli artisti coinvolti nella realizzazione dei film più rinomati dell’anno.
Oltre ad aver ricevuto il prestigioso Acting Achievement Award, l’attrice Angela Bassett ha ottenuto una nomination come Miglior attrice non protagonista per la sua performance nel ruolo della Regina Ramonda. La cerimonia inaugurale dei Creative Awards si terrà il 17 febbraio 2023.