Durante una discussione ai BAFTA (via Variety), Kate Hudson, candidata agli Oscar come Miglior attrice non protagonista per Quasi famosi (2000) e per le sue performance in commedie romantiche e film come Come farsi lasciare in 10 giorni (2003), Tu, io e Dupree (2006) e Glass Onion: A Knives Out Mystery, ha parlato della possibilità di entrare nel Marvel Cinematic Universe.
In particolare, l’attrice ha ricordato una conversazione avuta con Wyatt Russell, suo fratellastro e interprete di John Walker alias U.S.Agent in The Falcon and The Winter Soldier, che le ha consigliato di partecipare a un film dei Marvel Studios:
“Ricordo che [Wyatt Russell] mi chiamò e mi disse ‘Devi assolutamente fare un film Marvel.’ Sarei aperta a farlo, sicuramente. Perché no? Se fosse il progetto giusto, mi piacerebbe molto. Penso che sarebbe molto divertente.”
Parlando dello spazio riservato ai personaggi femminili nel panorama cinematografico moderno, Hudson ha dichiarato:
“C’è sicuramente un appetito e uno spazio per le protagoniste femminili, ma non vedo l’ora che ci sia uno spazio maggiore. C’è ‘Captain Marvel’ ad esempio… la Marvel sta stringendo le proprie braccia attorno alle donne. Ma è ancora raro.”
Autore: Luigi Parentela