Fase Due

La Fase Due dell’Universo Cinematografico Marvel è la parte intermedia di un lungo viaggio, una fase in cui niente è come sembra e tutto ciò in cui crediamo viene distrutto.

La Fase Due si apre con Iron Man 3 e si chiude con Ant-Man.

IRON MAN 3 (2013)

Con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall, Ty Simpkins, Jon Favreau.

Marvel Studios’ Iron Man 3 segue Tony Stark/Iron Man quando trova il suo mondo distrutto, ed è deciso a scovare i responsabili. Ma una domanda lo tormenta: è l’uomo a fare la corazza o è la corazza a fare l’uomo?

THOR: THE DARK WORLD (2013)

Con Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tom Hiddleston, Anthony Hopkins, Rene Russo, Stellan Skarsgard.

Marvel Studios’ Thor: The Dark World vede Thor combattere per ripristinare l’ordine cosmico, quando un’antica genìa guidata dal malefico Malekith torna per far ripiombare l’universo nell’oscurità. Thor deve salvare la sua gente e l’universo intero.

CAPTAIN AMERICA: THE WINTER SOLDIER (2014)

Con Chris Evans, Scarlett Johansson, Sebastian Stan, Anthony Mackie, Cobie Smulders, Frank Grillo.

Marvel Studios’ Captain America: The Winter Soldier segue le vicende di Steve Rogers, alias Captain America, nella Washington D.C. di oggi, dove si coalizza con la Vedova Nera e il loro nuovo alleato Falcon per affrontare un potente ma misterioso nemico.

GUARDIANI DELLA GALASSIA (2014)

Con Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper, Karen Gillan, Lee Pace.

Marvel Studios’ Guardiani della Galassia inizia quando il malvagio Ronan vuole la potente e misteriosa sfera rubata dallo sfrontato avventuriero Peter Quill, che si ritrova oggetto di una caccia spietata e inesorabile e finisce per farsi aiutare da quattro improponibili compagni.

AVENGERS: AGE OF ULTRON (2015)

Con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall, Ty Simpkins, Jon Favreau.

Marvel Studios’ Avengers: Age of Ultron mostra le buone intenzioni rivelarsi disastrose quando Tony Stark crea Ultron, una terrificante intelligenza artificiale determinata ad ottenere “la pace nel mondo” attraverso lo sterminio. Gli Avengers devono ora riunirsi per sconfiggere Ultron e salvare l’umanità.

ANT-MAN (2015)

Con Paul Rudd, Evangeline Lilly, Michael Douglas, Corey Stoll, Bobby Cannavale, Michael Pena, Tip Harris, Anthony Mackie.

Marvel Studios’ Ant-Man è la storia di Scott Lang, dotato della capacità di aumentare la propria forza rimpicciolendosi, che abbraccia il proprio eroe interiore e aiuta il suo mentore Hank Pym a compiere un furto per salvare il mondo.