Fase Quattro

La Fase Quattro dell’Universo Cinematografico Marvel racconta gli eventi successivi ad Avengers: Endgame, in un mondo in cui la Terra ha sofferto per 5 anni e metà delle creature viventi è appena tornata in vita.

La Fase Quattro si apre con WandaVision e si chiude con Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale.

WANDAVISION (2021)

Con Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Kat Dennings, Randall Park, Teyonah Parris, Kathryn Hahn, Josh Stamberg, Evan Peters.

Marvel Studios’ WandaVision unisce lo stile delle classiche sit-com americane con l’Universo Cinematografico Marvel in cui Wanda Maximoff e Visione, due individui dotati di superpoteri che conducono una tranquilla vita di periferia, iniziano a sospettare che niente è come sembra.

THE FALCON AND THE WINTER SOLDIER (2021)

Con Anthony Mackie, Sebastian Stan, Daniel Brühl, Emily VanCamp, Wyatt Russell, Erin Kellyman, Clé Bennett, Georges St-Pierre.

Marvel Studios’ The Falcon and the Winter Soldier racconta le conseguenze di Avengers: Endgame, in cui Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/Winter Soldier si alleano in un’avventura intorno al mondo che mette alla prova le loro abilità… e la loro pazienza.

LOKI (2021)

Con Tom Hiddleston, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Wunmi Mosaku, Sophia Di Martino, Sasha Lane, Richard E. Grant.

Marvel Studios’ Loki è la storia del Dio degli Inganni che, dopo essere fuggito con il Tesseract in Avengers: Endgame, si trova davanti alla Time Variance Authority, un’organizzazione burocratica al di fuori del tempo e dello spazio. Costretto a rispondere dei suoi crimini contro la Sacra linea temporale, Loki ha solo una scelta: affrontare la sua cancellazione dalla realtà o aiutare a catturare una minaccia ancora più grande.

BLACK WIDOW (2021)

Con Scarlett Johansson, Florence Pugh, David Harbour, Rachel Weisz, William Hurt, O-T Fagbenle, Ray Winstone.

Marvel Studios’ Black Widow è uno spettacolare thriller ambientato nel mondo delle spie che vede il ritorno di Natasha Romanoff, alias Vedova Nera, che dovrà fare i conti con il suo lato più oscuro all’emergere di una pericolosa cospirazione collegata al suo passato. Perseguitata da una forza irrefrenabile, Natasha dovrà affrontare il suo passato da spia e i rapporti che ha lasciato alle spalle prima che entrasse a far parte degli Avengers.

SHANG-CHI E LA LEGGENDA DEI DIECI ANELLI (2021)

Con Simu Liu, Tony Chiu-Wai Leung, Awkwafina, Meng’er Zhang, Michelle Yeoh, Ronny Chieng, Florian Munteanu.

Marvel Studios’ Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli racconta la storia di Shang-Chi, un abile guerriero che deve affrontare il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando viene trascinato nella rete della misteriosa organizzazione nota come i Dieci Anelli.

ETERNALS (2021)

Con Gemma Chan, Kit Harington, Richard Madden, Salma Ayek, Angelina Jolie, Kumail Nanjiani, Brian Tyree Henry, Laureen Ridloff.

Marvel Studios’ Eternals introduce una nuova, incredibile squadra di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che vivono sulla Terra in segreto da migliaia di anni. Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, un’inaspettata tragedia li costringe ad uscire dall’ombra per riunirsi contro il male più antico dell’umanità, i Devianti.

HAWKEYE (2021)

Con Jeremy Renner, Hailee Steinfeld, Florence Pugh, Vera Farmiga, Tony Dalton, Fra Fee, Alaqua Cox, Zahn McClarnon.

Marvel Studios’ Hawkeye vede l’ex Vendicatore Clint Barton con una nuova missione, apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito natalizio.

SPIDER-MAN: NO WAY HOME (2021)

Con Tom Holland, Zendaya, Jacob Batalon, Marisa Tomei, Tony Revolori, Benedict Cumberbatch, Jamie Foxx, Alfred Molina.

Marvel Studios’ Spider-Man: No Way Home mostra, per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, il nostro amichevole eroe di quartiere smascherato e non più in grado di separare la sua vita privata dalle grandi responsabilità di essere un supereroe. Quando chiede aiuto a Doctor Strange, la posta in gioco si fa sempre più rischiosa, e ciò lo porta a scoprire cosa significa realmente essere Spider-Man.

MOON KNIGHT (2022)

Con Oscar Isaac, May Calamawy, Ethan Hawke, Gaspard Ulliel, Sofia Danu, David Ganly, Diana Bermudez, F. Murray Abraham.

Marvel Studios’ Moon Knight segue Steven Grant, un tranquillo impiegato di un negozio di souvenir che viene colpito da vuoti di memoria e ricordi provenienti da un’altra vita. Steven scopre di avere un disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il suo corpo con il mercenario Marc Spector. Mentre i nemici di Steven/Marc si avvicinano, i due devono indagare sulle loro identità complesse mentre si imbarcano in un viaggio verso un mortale mistero tra i potenti Dei dell’Egitto.

DOCTOR STRANGE NEL MULTIVERSO DELLA FOLLIA (2022)

Con Benedict Cumberbatch, Elizabeth Olsen, Rachel McAdams, Benedict Wong, Chiwetel Ejiofor, Xochitl Gomez.

Marvel Studios’ Doctor Strange nel Multiverso della Follia espande i confini del Multiverso ai massimi livelli. Un viaggio nell’ignoto con Doctor Strange che, con l’aiuto di mistici alleati sia vecchi che nuovi, attraversa pericolose e sconvolgenti realtà alternative del Multiverso per affrontare un nuovo, misterioso avversario.

MS. MARVEL
(2022)

Con Iman Vellani, Matt Lintz, Saagar Shaikh, Zenobia Shroff, Yasmeen Fletcher, Aramis Knight, Rish Shah, Laith Nakli.

Marvel Studios’ Ms. Marvel è la storia della supereroina musulmana Kamala Khan, un’adolescente di Jersey City che scopre di avere il potere di cambiare forma. Ottima studentessa, gamer sfegatata e prolifica scrittrice di fan-fiction, Kamala è appassionata di supereroi, in particolare Captain Marvel. Si sente fuori posto a casa e a scuola finché scopre di avere super poteri, proprio come gli eroi che ha sempre ammirato. Ma questi poteri renderanno la sua vita più facile?

THOR: LOVE AND THUNDER
(2022)

Con Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tessa Thompson, Chris Pratt, Dave Bautista, Karen Gillan, Christian Bale.

Marvel Studios’ Thor: Love and Thunder segue Thor attraverso un viaggio diverso da tutto ciò che ha affrontato in precedenza: la ricerca della pace interiore. Ma il suo ritiro è interrotto da un killer galattico noto come Gorr il Macellatore di Dèi, che brama l’estinzione degli Dèi. Per combattere questa nuova minaccia, Thor chiede aiuto a Re Valchiria, Korg e la sua ex-fidanzata Jane Foster la quale, con grande sorpresa di Thor, è inspiegabilmente in grado di sollevare il potente Mjolnir e ha assunto il nome di Potente Thor. Insieme, il gruppo si imbarcherà in un’avventura cosmica per scoprire il motivo della sete di vendetta di Gorr e fermarlo prima che sia troppo tardi.

I AM GROOT
(2022)

Con Vin Diesel.

Le giornate si stanno allungato e il clima si sta facendo più mite e sapete cosa ha da dire Groot riguardo a tutto ciò? ”Io sono Groot!”, che si traduce all’incirca in Marvel Studios’ I Am Groot arriverà presto su Disney+! La serie di corti originali seguirà Baby Groot nei suoi giorni di gloria mentre cresce e si mette nei guai fra le stelle.

SHE-HULK: ATTORNEY AT LAW
(2022)

Con Tatiana Maslany, Charlie Cox, Ginger Gonzaga, Renée Elise Goldsberry, Mark Ruffalo, Tim Roth, Benedict Wong.

Marvel Studios’ She-Hulk: Attorney at Law segue le vicende di Jennifer Walters mentre cerca di affrontare la complessa vita da avvocata trentenne e single che, oltretutto, è anche una Hulk verde alta più di due metri e dotata di superpoteri.

LICANTROPUS
(dal 7 ottobre 2022 su Disney+)

Con Gael García Bernal, Laura Donnelly, Harriet Sansom Harris.

In una notte buia e tetra, un clan segreto di cacciatori di mostri emerge dall’ombra per riunirsi nell’inquietante Tempio dei Bloodstone, dopo la morte del loro leader. Nel corso di un bizzarro e macabro tributo alle gesta del leader, i partecipanti si trovano coinvolti in un oscuro gioco mortale per conquistare una potente reliquia: una caccia che li costringerà ad affrontare un terribile mostro.

BLACK PANTHER: WAKANDA FOREVER
(9 novembre 2022)

Con Letitia Wright, Lupita Nyong’o, Winston Duke, Angela Bassett, Martin Freeman, Tenoch Huerta.

Marvel Studios’ Black Panther: Wakanda Forever vede la Regina Ramonda (Angela Bassett), Shuri (Letitia Wright), M’Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje (tra cui Florence Kasumba) lottare per proteggere la loro nazione dalle invadenti potenze mondiali dopo la morte di Re T’Challa. Mentre gli abitanti del Wakanda cercano di comprendere il prossimo capitolo della loro storia, gli eroi devono riunirsi con l’aiuto di War Dog Nakia (Lupita Nyong’o) e di Everett Ross (Martin Freeman) e forgiare un nuovo percorso per il regno del Wakanda. Il film presenta Tenoch Huerta nel ruolo di Namor, re di una nazione sottomarina nascosta.

GUARDIANI DELLA GALASSIA: LO SPECIALE DI NATALE
(da Natale 2022 su Disney+)

Con Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Karen Gillan, Sean Gunn, Pom Klementieff, Bradley Cooper, Vin Diesel.

Festeggiamo il Natale insieme ai Guardiani della Galassia!